Agriturismo Marche – Villa Colticciola

Le Marche, regione al plurale. Il detto non è a caso; è per questo motivo che in questi territori sono nati moltissimi agriturismi per ospitare persone da tutta Italia e dal resto del mondo. Naturalmente la scelta di un agriturismo Marche, necessita una riflessione perché come si può facilmente comprendere, un numero elevato di strutture richiede la valutazione di una serie di fattori, per confezionare una vacanza perfetta.

Cascine, casolari, villette, resort, c’è veramente l’imbarazzo della scelta, quando si cerca un agriturismo Marche, ma come detto cerchiamo di mettere a fuoco alcuni elementi che fanno la differenza nel rendere una vacanza indimenticabile da un’altra mediocre.

Il primo elemento di valutazione è sicuramente la posizione geografica; non proprio sulla montagna e neanche in riva al mare, in maniera tale da rendere i due luoghi più facilmente raggiungibili, ogni giorno e addirittura in ogni ora della giornata: agriturismo Marche Villa Colticciola è a Cagli, ai piedi degli Appennini e a non più di 30 minuti dalle spiagge dell’Adriatico. Inoltre tutto intorno, non mancano località gioiello da visitare, come Urbino, patrimonio dell’Unesco, Mondavio, e Corinaldo splendidi borghi medioevali o ancora Gradara con il suo famoso castello, Urbania e il suo teatro, Fano con la sua storia romana. Aggiungiamo per finire luoghi naturalistici di prim’ordine come la Gola del Furlo, parco Simone e Simoncello o al mare, Fiorenzuola di Focara.

Il secondo elemento di riferimento è l’insieme di servizi da proporre ai clienti; quelli più richiesti sono la piscina, il gazebo con barbecue e spazi dedicati, percorsi trekking e per mountain bike, e ancora escursioni naturalistiche organizzate. Ebbene anche in questo caso agriturismo Marche villa Colticciola, è una garanzia con le sue piscine coperta e scoperta, bici a disposizione per le escursioni nel territorio circostante e gazebo con barbecue sempre pronti all’uso. Altro fattore importante è sicuramente la qualità di feste organizzate ed eventi per cui vale la pena fare magari qualche chilometro; anche in questo caso possiamo contare a distanze veramente ragionevoli, richiami come il Summer Jamboree di Senigallia, la festa dei tipici garagoj di Marotta o sempre nei dintorni dell’agriturismo Marche Villa Colticciola delle feste medioevali di Corinaldo e Gradara.

Altro servizio importante è per il cliente, la possibilità di avere ristoranti convenzionati o comunque di riferimento in modo da garantirsi sempre la possibilità di un pasto all’altezza delle proprie aspettative. Anche in questo caso agriturismo Marche Villa Colticciola soddisfa pienamente questo requisito con piatti a base di carne, pesce o affettati e formaggi della zona, con vini e birre di alto livello. Oltre a questo nel punto shop all’interno, si potranno acquistare prodotti tipici della stessa azienda agricola di Villa Colticciola, in modo da poter riportare a casa un po’ di gusto e sapore marchigiano. Ultimo elemento da ricordare, ma non certo per importanza è la cortesia delle persone, che mette sempre a proprio agio chi viene in questi territori per riposarsi e ritemprarsi.

Possiamo dire in definitiva che un agriturismo Marche come Villa Colticciola è sicuramente una scelta vincente per una vacanza da raccontare, riproporre e consigliare agli amici.